Interior Design di Cucine Moderne e Classiche | DekorPro3D

Interior design di cucine moderne: idee e suggerimenti

interior design cucine moderne e classiche

Pensare una nuova cucina è un’esperienza emozionante, ma di certo non facile da affrontare. Hai notato che ci sono cucine pienamente efficienti e altre che, pur bellissime, risultano scomode e inservibili? Non c’è niente di peggio che avere una cucina e non sentirsi a proprio agio nel suo uso quotidiano. Noi vogliamo che tu ottenga il massimo dalla tua casa. Ecco che un progetto di interior design della tua nuova cucina può fare la differenza. Troverai in Nadia di DekorPro3D una consulente che ti ascolta, capisce i tuoi desideri e sa realizzarli, trasformando le tue idee in una cucina comoda e accogliente.

Si tratta, in fondo, della stanza che più di ogni altra ha bisogno di essere vivibile, pratica ma, allo stesso tempo, accogliente. Non basta accostare insieme quei mobili e gli elettrodomestici che servono assolutamente per lavorare, quali il frigorifero, il lavandino, il piano cottura e il tavolo. È necessaria una certa disposizione studiata nei minimi dettagli, colori appropriati e materiali solidi. Ecco che per avere una cucina davvero adatta a noi, è meglio affidarsi a personale specializzato.

Chi è l’interior designer e come lavora

L’interior designer è quel professionista capace di progettare un arredo in base alle misure della stanza, agli elementi già esistenti come il pavimento e il rivestimento e ai materiali da usare, alle marche di mobili più in linea con il tuo stile, tutto questo nel rispetto del budget a disposizione. Saprà abbinare colori e materiali, tipologia di cucina con pezzi originali e di pregio e la giusta illuminazione.

La prima fase sarà quella del sopralluogo, fondamentale per capire le dimensioni, l’abitabilità e la luce della stanza, molto importante al fine di far risaltare i mobili d’arredo, che devono essere oltre che essenziali, anche di ottima qualità e funzionalità.

Avrai l’opportunità di sviluppare insieme all’interior designer il tuo pensiero, vedere su disegno come sarà il lavoro finito e scegliere la cucina adatta alle tue esigenze.

L’azienda DekorPro3D ha a disposizione una vasta gamma di cucine, in tutti i modelli, di lusso e prestigio, moderne, in laminato, in legno, in marmo o in acciaio, con isola e penisola ma tutte con ottime rifiniture e materiali pregiati, per darti il senso del calore quando tutta la famiglia è riunita intorno al tavolo per mangiare e conversare.

Cucina in stile moderno o classico?

Una cucina in stile moderno è molto funzionale. È un ambiente disegnato per essere pratico, lineare, minimale e pulito nelle linee e nel design. Si tratta di cucine dinamiche, belle e originali.

È uno stile che si adatta sia ai grandi ambienti e agli open space, sia alle cucine più piccole. In questo caso troveremo il modo di arredare sfruttando ogni angolo con mensole sospese, sfruttando le altezze e inserendo mobili alti e colonne.

Negli ambienti più grandi, invece, potremmo pensare di allestire una cucina con isola, oggi di gran moda, dove il doppio piano di lavoro permette di muoversi bene anche in più persone. La DekorPro3D offre tutte le soluzioni d’arredo sia esso in ambienti piccoli o grandi. Il nostro progetto di interior design troverà il modo di combinare ogni elemento in una vera opera d’arte. Sarà la cucina stessa a raccontare di te, dei tuoi gusti e della tua personalità.

Progetto di interior design di cucina e soggiorno

Nel caso ci sia a disposizione una stanza unica per allestire la cucina e il soggiorno, avremo da tenere presente di mantenere un certo stile per i due ambienti, sempre partendo da quello che è già presente come il pavimento se è una ristrutturazione, o considerando se c’è un mobile da conservare o l’altezza dei soffitti.

Valuteremo all’inizio qual è il punto focale degli ambienti da cui partire per iniziare i lavori. Sarà la capacità e preparazione dell’interior designer a indirizzare le nostre idee in un nuovo progetto, sviluppandogli intorno uno spazio studiato in ogni parte, con arredi, pensili, colori e luci fino a materializzare il tuo sogno di cucina e soggiorno ideali.

Questa nuova filosofia abitativa richiede abilità nell’arredare, nell’utilizzare i mobili adatti, che raccontino di te, esprimendo l’esclusiva preziosità dei complementi d’arredo, ma rimanendo al tempo stesso una zona dove sarà possibile stare in famiglia cucinando, chiacchierando e lavorando insieme.

Progettazione cucine su misura e cucine moderne

Per avere un insieme confortevole e che sia visivamente accogliente, si deve iniziare dal progetto di interior design della cucina che saprà sviluppare, tenendo conto delle misure a disposizione, delle finestre, porte, impianti, la soluzione migliore per le tue necessità.

Una volta esaminato l’ambiente ti proporremo alcune possibilità riguardo ai materiali da usare, ai colori più adatti da abbinare e allo stile appropriato alle caratteristiche della stanza. Passeremo poi a studiare l’arredamento migliore per quel tipo di ambiente, esaltando la luminosità della cucina e la sua importanza.

Arredare una cucina ci può sembrare facile, con tutto quello che il mercato propone, ma il rischio maggiore è quello di mettere insieme i diversi elementi per poi ritrovarsi con un insieme sgraziato, non funzionale e che stanca molto presto.

Noi della DekorPro3D con la consulenza personalizzata di interior design per cucine moderne e classiche, potremo aiutarti a scegliere quello che più ti rappresenta e che abbiamo sognato.

In generale possiamo pensare la cucina suddivisa in tre zone: una per cucinare, una per riordinare e una per consumare i pasti, naturalmente legate da un filo conduttore di eleganza e funzionalità, che i mobili di qualità sanno dare.

Sarà l’interior designer con la sua specializzazione a fare in modo di nascondere quello che può creare disordine come piccoli elettrodomestici, stoviglie e oggetti che devono essere comunque a portata di mano e quindi facilmente reperibili al bisogno. Inizia oggi a immaginare il tuo nuovo progetto, inizia oggi a vivere la tua casa in una nuova concezione di stile e abitabilità.