Pareti attrezzate per cucine e soggiorni: una scelta moderna  - DekorPro3D

Pareti attrezzate per cucine e soggiorni: una scelta moderna 

Parete attrezzata cucina

Quando ci accingiamo a comprare una cucina nuova, pensiamo subito allo stile, a renderla confortevole e allo stesso tempo vogliamo che sia bella da vedere, soprattutto se andrà ad arredare un open space, una soluzione sempre più presente nei nuovi progetti d’ambiente moderni. Un espediente per renderla originale e ancora più unica potrebbe essere l’allestimento di una parete attrezzata per cucina e soggiorno

È un modo per avere versatilità e aumentare allo stesso tempo la capienza della cucina, organizzando attrezzatura e prodotti in modo da averli immediatamente a portata di mano, disposti in maniera comoda e funzionale.  

La resa estetica è molto interessante, perché ci permette di giocare con più componenti, quali mensole, ripiani e pensili, personalizzandone la composizione. Ci troviamo così ad avere, con elementi tutto sommato semplici e lineari, la possibilità di adattarsi a qualsiasi spazio, creando pareti attrezzate per cucine moderne, che siano piccole o grandi, rispettando allo stesso tempo lo stile di tutto il resto della casa.

Pareti attrezzate per la cucina e per il soggiorno

Mentre progettiamo la disposizione della parete attrezzata potremo pensare a come abbinarla a tutto il resto della stanza. 

Dovremo assicurarci che gli elettrodomestici che andremo ad inserire siano di ottima qualità e alte prestazioni, per un utilizzo quotidiano di lunga durata. Il frigorifero, il forno, il piano cottura, la cappa aspirante e la lavastoviglie sono indispensabili. Noi della DekorPro3D sappiamo quanto sia fondamentale la loro scelta, quindi vi consigliamo marchi di qualità che offrono anni di garanzia senza nulla togliere allo stile. 

La scelta dei mobili bassi, delle colonne e dei pensili, invece, richiede maggiore tempo: il progetto si andrà a sviluppare con l’aiuto della nostra consulenza sulla base delle vostre idee e delle misure della stanza dove verrà sistemata la cucina

Partendo dallo stile preferito e dal colore, Nadia, titolare della DekoPro3D, disegnerà per voi il progetto e insieme a lei vedrete realizzarsi il vostro sogno, sicuri che il risultato sarà eccellente; la vostra cucina nascerà sotto i vostri occhi, molto personale sì, ma con quei piccoli accorgimenti che con la nostra esperienza sapremo esporvi e proporvi.  

Sappiamo quanto sia importante l’attrezzatura in cucina per lavorare e condividere con la famiglia i momenti importanti, non solo consumare i pasti, ma anche divertirsi a prepararli, raccontarsi la giornata e le esperienze vissute. Collaboriamo con i migliori brand di cucine: le cucine Arrex, o le cucine Composit, di cui siamo rivenditori ufficiali in canton Ticino. Possiamo così proporvi una vasta gamma di cucine moderne, lineari, ad angolo o componibili

La realizzazione di una cucina con parete attrezzata 

Troveremo la soluzione migliore per arredare con stile ogni tipologia di ambiente. Sappiamo disporre i pensili e le colonne con altezze che arrivano al soffitto per guadagnare spazi utili a riporre oggetti che non vengono usati spesso, se ci troviamo a lavorare in una cucina di piccole dimensioni. 

La giusta luce sarà un complemento importante per la cucina: le strisce a LED senza fili, con alimentatore, moderne e funzionali da applicare sotto i pensili e con una durata media di 100.000 ore, sono un espediente interessante per dare il senso di luminosità e ampiezza. 

Se lo spazio lo permette, possiamo fare il ripiano della cucina più grande, per avere un comodo piano da lavoro. I pensili al di sotto ci danno modo di riporre gli oggetti, lasciando però spazio per alcuni sgabelli. Apparirà in questo modo una parete funzionale, sfruttata in tutta la sua altezza.  Metteremo delle mensole al muro, e altre sospese sopra l’isola dove collocheremo tutto quello che serve a portata di mano senza vedere il disordine sui piani e sul tavolo. Molto utili sono le cassettiere a terra sotto i mobili dove potete riporre le teglie da forno, per esempio, o oggetti piccoli come le scatolette del gatto o del cagnolino. 

Questo tipo di parete allestita con mobili contenitori è adatta anche per il soggiorno, ambiente nel quale progettiamo lo spazio in funzione della tua idea di vivere la casa, con stile e secondo quelli che sono i principi della modernità. Sappiamo che la scelta dei colori è importante per l’arredamento come per le pareti. È importante una certa linea ma che non deve diventare pesante, né assomigliare troppo a una pagina di rivista, senza personalità.  

Per questo daremo un tocco di classe all’ambiente, con l’inserimento di un pezzo unico o di una tappezzeria ricercata. Noi della DekorPro3D faremo in modo che lo sguardo di chi entra non cada solo sul particolare, ma trovi l’armonia di un’eleganza raffinata. 

Sappiamo sfruttare dei particolari abbinamenti di colore secondo le ampiezze del locale e la giusta luminosità, con lampade a luce fredda di gran moda, che possiamo trovare anche nella versione colorata. Alla parete del soggiorno dove si trova il divano, metteremo un grande quadro centrale nei colori tenui per creare un ambiente rilassante dove riposarsi con la propria famiglia. 

Nel soggiorno allestiremo l’immancabile e ricercata zona libreria, magari sistemata come una parete attrezzata ad angolo, ideale per riporre i libri, ma anche vecchi album di ricordi, cd musicali o film.